maldive isalei travel

La voglia di Maldive arriva con i primi freddi, col cielo grigio e un lungo inverno alle porte, almeno dalle nostre parti! Così la destinazione più richiesta in questi giorni è l’arcipelago Maldiviano.

1192 atolli compongona la ghirlanda delle Maldive, solo 200 isolette sono abitate e di queste circa 100 ospitano resort turistici.

Se le carartteristiche climatiche e ambientali sono le stesse: lagune di acqua trasparente, una barriera corallina viva e colorata, sabbia bianchissima, in realtà le isolette offrono esperienze anche molto diverse.

Ci sono atolli piccolissimi, con strutture ricettive semplici e spartane che sono l’ideale per un tuffo nella natura e nel relax. Ci sono le isole più grandi che danno la possibilità di muoversi un po’ di più e magari avere vicino un villaggio maldiviano autentico e maggiori occasioni di divertimento.

Ci sono isole esclusive, 5 stelle e anche di più, per chi desidera abbinare la vacanza nel blu col massimo del confort, sia nello stile delle camere, che siano overwater, su palafitte, magari con la piscina privata o ville sulla spiaggia.

C’è chi cerca la tranquillità e il silenzio, chi mette al primo posto le immersioni e gli sport acquatici. Ognuno ha la sua isola preferita. Per questo motivo non bisogna lasciarsi guidare solo dal budget, ma occorre valutare bene ogni aspetto.

Il nostro lavoro è essere sempre aggiornati sulle strutture che nel tempo cambiano, alcune vengono ristrutturate, altre sono nuove e si propongono con promozioni interessanti, molte novità sono ecosostenibili e natura al 100%.

Ma la cosa più importante è il confronto con voi, la conoscenza delle vostre preferenze e caratteri per potervi dare il consiglio perfetto. Beato che ha un personal travel agent a fianco!

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.